domenica 23 febbraio 2014

E poi ti accorgi

Che smontando quello che hai montato 6 anni fa con tanta cura, valutandolo con l'esperienza di adesso lo giudichi un lavoro mediocre, grossolano e talvolta "campato in aria".
Certo 6 anni fa lavoravo come odontotecnico, ora lavoro come meccanico...
Quindi proprio non potevo continuare ad andare in giro con un maggiolino cosí male assemblato ! 
Motivo in piú per cambiare.






Peró non ci sono state sorprese, stava reggendo tutto al meglio, lavoro di carrozzeria compreso.

Prossimo weekend ultimi particolari da togliere, vetri, motore e poi é pronto per essere spedito.

Stay tuned!





mercoledì 19 febbraio 2014

Recidivo

É strano come tante esperienze della vita ti portano a dire: non lo faró mai piú!
Ci sbatti il naso, vedi che é un quasi suicidio e ti rendi conto che la prossima volta potrai partire preparato a ció che ti si presenta davanti, e quindi poi decidere se rifarlo o piú saggiamente...non rifarlo.

La maggior parte delle volte funziona. Ma alcune volte si insinua di nuovo nel cervello lo stesso seme malato, lo stesso seme della follia che la volta precedente ti ha detto "fallo". 

Il tuo buonsenso dice: "assolutamente no stiamo scherzando!?!?"

Ma quello strano barlume nascosto dei meandri del tuo subconscio giá sta ridendo, perché sa in anticipo quello che succederá "dopo".

Il mio "dopo" in questo caso spero arrivi al piú tardi a settembre, ma vista la strada che ho imboccato sará una nuova scommessa tutti i giorni.

Se pensate di averle viste giá tutte vi sbagliate di grosso. Come fare a vederne di peggio? Basta lanciare uno sguardo a questo blog di tanto in tanto...

Sabato inizia lo smontaggio serio.

La follia é tornata nelle mie mani, con una nuova consapevolezza.

venerdì 14 febbraio 2014

The End

Tutte le storie hanno un inizio e una fine. A volte qualcuno decide per noi quando iniziano e quando finiscono. A volte decidiamo noi quando iniziarne una e quando...finirla. 
Con questo post annuncio la fine della "storia del maggiolino di Luca", tramutata si poi ne "La storia di Red Cocaine".
Devo dire abbastanza inaspettatamente, ma certi fatti non capitano sempre per caso. Ci sono molti aneddoti che si potrebbero raccontare, ma ne ho già raccontati tanti a proposito di questo maggiolino ruby red. La sua sorte ora prevede lo smantellamento, farà da donatore per altri maggiolini. Di venderlo tutto intero non me la sono proprio sentita...la certezza che il numero di telaio xxx1981 morisse con me era certa dal giorno in cui ci sono salito la prima volta. 
Cosa succederà dopo...questo solo chi vivrà, vedrà!

Ciao red, è stato bellissimo quello che abbiamo passato insieme. Resterà una delle emozioni più grandi di tutta la mia vita, e un ricordo indelebile. 

Suerte!


Last drive day

mercoledì 12 febbraio 2014

Too much

martedì 4 febbraio 2014

isn't that what you'd expect from volkswagen?.......: