Questa sera vi faccio conoscere questo mitico dueo inglese...
Nascono nel 1996 e qui in italia il loro primo successo arriva nel 97:ricorderete sicuramente questo pezzo che si intitola "History Repeating", ha "martellato" parecchio le orecchie...
Propellerheads - history repeating
nello stesso periodo alla poliphony digital stavano lavorando a un videogame che sarebbe diventato cult, ossia il mitico gran turismo...i propellerheads saltano il primo capitolo ma arrivano nel secondo, con una colonna sonora degna del videogame.
L'album si intitola "decksandrumsandrocknroll"
propellerheads - big dog - GT2 O.s.
è il 1999 e nello stesso periodo esce anche un film che segnerà la storia: "the matrix"
i propellerheads sono ovviamente presenti, data l'ambientazione hi-tech del film, e accompagnano Trinity e Neo nella scena della sparatoria tra le colonne di marmo:
propellerheads - spybreak
passano due anni, e una nota marca mondiale di computer che ha come simbolo una mela morsicata si sta preparando a segnare una nuova svolta...è il momento della nascita del primissimo iPod, la pubblicità era fortissima e la possibilità offerta all'epoca era inimmaginabile per i player in commercio, secondo voi che colonna sonora si poteva scegliere per la pubblicità?
Ovviamente sempre loro:
propellerheads - take california ( sempre dall'album "decksandrumsandrocknroll")
vi posto anche la pubblicità dell'iPod, bellissima, come tutte le altre della apple, in questo caso enfatizza il concetto base che ha sempre accompagnato l'iPod in generale: la tua intera collezione musicale...in una tasca!
First iPod AD: a thousand song in your pocket
2 commenti:
Propellerheads: tutto il resto è noia!
Grande Luca...anche io ne ho pieno l'i-pod!
Fra loro ed i Massive Attack divento scemo.
bellissimi i massive attack, però li uso in occasioni diverse rispetto ai propellerheads.....;-P
Posta un commento