domenica 23 ottobre 2011

Sventura

IERI per la prima volta da quando ho finito il restauro, Red non ne ha più voluto sapere di accendersi...
Avevo notato mentre cambiavo i cavi, che le candele non erano esattamente in perfetto stato ma calcolando che non ne avevo di ricambio le ho giudicate ancora idonee, almeno per il tempo di testare i nuovi cavi e farmi qualche ultimo giro prima dell'inverno.
La guida pomeridiana di ieri è stata molto soddisfacente, nessuna scarica elettrica persa e una guida pulita e lineare, i nuovi cavi funzionano!
Dopo un paio d'ore di parcheggio però sono iniziati i problemi...
Per prima cosa l'accensione è stata alquanto difficoltosa, poil'erogazione si è sporcata parecchio, stavolta però si percepiva che non era un problema elettrico, perchè i sobbalzi o le cadute di potenza erano sporadiche e seguite da parecchi scoppi.
Il tragitto "casa-bar" è andato così, quando è stato tempo di ripartire per tornare indietro l'accensione è stata parecchio difficoltosa e per concludere quando è stato il momento di accenderlo per l'ultima volta e spostarlo dal montacarichi al box non ne ha più voluto sapere.
Morto.
Così il metodo "braccia e gambe" lo ha riportato in box...
Probabilmente le candele erano davvero arrivate, e con questo freddo avrei dovuto cambiarle comunque ( in inverno le BP 7 ES ngk sono troppo calde e nelle partenze a freddo con i primi chilometri ad andatura lenta si sporcano troppo, per questo monto delle BPR 5 ES, più calde. Non le mantengo nella stagione estiva perchè visti i più lunghi spostamenti autostradali e le temperature maggiori rischiano la fusione ).
Sperando ovviamente che siano quelle la causa.
Uff...sto già male al pensiero che red non possa uscire dal garage, è proprio una brutta malattia sta Maggiolinite...

1 commento:

Dade ha detto...

urka... coraggio Luca! Vedrai che si sistemerà tutto (disse quello che non sa nemmeno dove vanno le candele! ahahah).
Ciao!

isn't that what you'd expect from volkswagen?.......: