mercoledì 24 dicembre 2008

vigilia oleosa....

Dato che red ha deciso di farmi un bel regalo di natale...ossia sputare fuori tutto l'olio dal motore ieri mattina, oggi ( approfittando delle ferie ) ho deciso di risolvere subito il problema....

Innanzitutto la causa...il problema si è verificato a livello del filtro dell'olio, che, contro le aspettative, non era adatto per questo motore, la pressione dell'olio era troppo alta, piano piano si è allentato, e ieri mattina quando ho acceso il motore ha perso tenuta e la pompa ha svuotato tutto l'olio...

quindi prima cosa che ho fatto stamattina: trovare un filtro dell'olio che sopportasse una pressione maggiore...

In attesa di comprare il FRAM, questo dovrebbe andare bene, è indicato per cilindrate attorno ai 1900cc

quindi, ho tolto la ruota sia per lavorare meglio, sia per pulirla dall'olio che gli era colato sopra...

quindi ho installato subito il filtro nuovo

e ( approfittando della situazione ) ho svuotato l'ormai poco olio rimanente nel carter, dato che il rodaggio è finito...

Successivamente ho rabboccato il nuovo olio...

rimontato ruota e ri-controllato il tutto.....

SIAMO PRONTI PER IL NATALE!!!

2 commenti:

Bandito ha detto...

aiaiaiaiaiaia haiiiii.... ho pure io quel filtro preso low cost per il rodaggio..
non ha resistito?
alla pressione?

Luca ha detto...

nain, adesso ho montato un filtro renault per il trafic 1.9dci....e finora regge

isn't that what you'd expect from volkswagen?.......: