domenica 29 giugno 2008

emozioni pure...

abbandonato...da solo in mezzo a una via con il mio maggiolino appena comprato..

Pensavo di spingerlo in cortile, ma il cortile era in salita...

Faceva un caldo assurdo, entro, mi siedo su quel sedile vecchio e strappato, con la mano snistra afferro il volante, rovinato, tagliuzzato, sporco....

la mano destra tiene già in mano una chiave un pò arrugginita, che finisce con un tondo con due lettere intagliate dentro

La inserisco nella toppa, uno scatto a destra...fievolmente due lucette fanno capolino dentro al tachimetro...

Premo la frizione che scricchiola, e raggiunge brevemente il fondo corsa con un tonfo

Secondo scatto della chiave e il motorino d'avviamento comincia la sua sinfonia, unica e inconfondibile... Gwou......gwou....( ti prego fa che si accenda )......gwou...gwou...gwou.( si forse ce la fa!!)...gwougwougwou PARTITO!!! non è possibile!!!

i suoi 4 cilindri contrapposti stanno battendo la sequenza 1432, 1432, 1432, la mia bocca si dilata in un sorriso...

inserisco la retro,la leva del cambio vibra nella mia mano...poi mi giro e guardo attraverso il piccolo vetro convesso posteriore, l'odore di 40 anni di vita mi riempie le narici...

il cuore batte forte, le mani sudano sul volante consumato e il sorriso non abbandona la mia faccia...

rilascio la frizione e accelero lentamente, entro in garage piano piano, è fantastico!!!

poi scendo e giro questo video:



Poi mi risiedo e spengo il motore...

sono dentro al mio maggiolino....ancora non ci posso credere...

Nessun commento:

isn't that what you'd expect from volkswagen?.......: