giovedì 12 giugno 2008

il guaio più grande

La prima risposta che mi verrebbe è: comprare red è stata già di per se un guaio imperdonabile......ma ormai è tardi per i ripensamenti.

Il secondo guaio in ordine di importanza è stato la mattina che sono andato a vederlo quando avevano riverniciato gli interni, per un momento ho veramente creduto che avrei buttato via tutto, che sarebbe uscito un casino inimmaginabile...

Invece poi si è risolto normalmente, anche se il mio cuore ha sofferto assai!

inanzitutto le condizioni di red quella mattina erano queste:



arrivo dal carrozziere e subito mi guarda con un aria preoccupata......."c'è un problema"...

UN PROBLEMA adesso???? cavolo mancava solo la verniciatura esterna...

Mi avvicino alla scocca dal lato destro, e il carrozziere accosta la portiera....ORRORE, era più bassa di un centimetro! ovviamente non si chiudeva a meno che la si alzasse con sforzo...

Come mai questa cosa? perchè???? Il problema è stato quando hanno risaldato la parte finale del montante della portiera, mi dice, che quando l'hanno puntato la portiera era chiusa e in linea, poi però quando hanno dato le saldature di rinforzo la portera era smontata...e la lamiera si era tirata

se avessi avuto i capelli era il momento per metterci le mani...

La soluzione è stata un tubo cilindrico con relativo pistone idraulico puntato da una parte sul montante, e dall'altra parte sull'angolo inferiore del longherone posteriore

Mi ricorderò per sempre quel momento, tenevo una mano sul cofano di red e osservavo il cilindro che spingeva lentamente il montante in avanti, ho sentito materialmente il muso abbassarsi lentamente soto la mia mano, mentre una crepa si faceva strada tra la cerniera della portiera e il bordo del cofano...brividi puri

risaldato il tutto la portiera si chiude alla perfezione, però l'attimo di panico c'è stato.......ECCOME SE C'E' STATO!!!!

Nessun commento:

isn't that what you'd expect from volkswagen?.......: