domenica 24 maggio 2009

BUON ANNIVERSARIO

tanti auguri red! sono ormai due anni che sei il mio maggiolino e oggi esattamente come un anno fa e due anni fa mi hai regalato emozioni nuove. Ma andiamo con ordine...


Era il 24 maggio 2007 e ti ho trovato così,



in un parcheggio soleggiato in mezzo a tante altre auto con un passato da raccontare. Allora non ti conoscevo per niente ma ti ho portato a casa ( ingenuo me ) quel giorno ti ho guidato per la prima volta, anche se è stata una manciata di secondi e ho passato ore ad ammirarti, ad annusare l'odore dei tuoi interni consunti e consumati e iniziando a contare quanti buchi di ruggine avevi sulla carrozzeria





Dopo un anno di fatiche e telefonate in tutta italia era arrivato il 24 maggio 2008...quasi non ci credevo, ma lo stesso giorno riportavo a casa la metà più grossa di te, nuovamente ruby red e nuovamente nuova, comes e fosse appena stata modellata da mamma vw..












non ci credevoooo, ma ancora era presto anche se sentivo che la parte più difficile e pesante era passata...
Dopo quel giorno ci sono voluti ancora 6 mesi prima di potermi sedere al tuo volante e guidarti seriamente per la prima volta...

fino a che è arrivato oggi, 24 maggio 2009, strano a dirsi ma sei ancora mezzo smontato hehehe, però oggi siamo andati a fare un bel giro in montagna a prendere un pò di fresco e a fare qualche tornante lanciato




Poi siamo passati al tuo primo garage dove ancora ci stavano 4 sacchetti, pieni della tua vecchia tappezzeria, mi son detto già che a fine mese ti devo portare dal tappezziere fammi prendere qualche misura...mai avrei pensato che riaprendo quei sacchetti avrei ritrovato ancora quell'odore ( che in realtà farebbe schifo a qualsiasi persona ) che però mi ha fatto tornare in mente quel primo giorno, dove per la prima volta ho aperto la tua portiera e mi sono seduto, stringendo il tuo volante e domandandomi se fossi pazzo...

ed eccola qua, ancora completa a parte qualche pezzettino, la tua tappezzeria originale e...



incredibile, ho ritrovato la mitica carrucola che permetteva di comandare la frizione dal volante, perchè nel caso non lo sapeste, il primo proprietario di red aveva una gamba di legno....ma questa è un'altra storia...

e da oggi posso finalmente aprirti, chiuderti e accenderti con una sola chiave!!!


BUON ANNIVERSARIO RED!!!

Nessun commento:

isn't that what you'd expect from volkswagen?.......: