mercoledì 22 dicembre 2010

Daft Punk overdose

ok lo so, sono ripetitivo...ma l'altra sera ( ovviamente ) in piena "scimmia da daft punk" mi sono riascoltato tutto il repertorio, con tanto di video su youtube, balletti e live vari nonchè ho deciso che voglio riguardarmi il prima possibile "interstella 5555" ( se non sapete cos'è...AAARGH dovrò spiegarvelo! ).
Insomma non posso fare a meno di postare ( o di ri-postare perchè mi sa che non è la prima volta che lo faccio ) il video di "around the world", canzone che fa del "loop" il suo tema principale, ossia la maggior parte della gente la odia, perchè dopo 4 secondi (in teoria) è come averla ascoltata tutta.
Nulla di più sbagliato ovviamente! Gustarsi questa canzone è un'esperienza da fare col cervello! il loop che continua per tutta la durata della traccia è "l'effetto dopante", una specie di nenia che ti entra nel cervello e spegne tutti i problemi e le seghe mentali e i pensieri che ti attanagliano, ad un certo punto non senti altro che "aroundtheworldaroundthewooorld" e intanto il sottofondo musicale, che cambia sempre impercettibilmente ma in crescendo, ti martella sempre di più. E' impossibile non finire di ascoltare sta canzone senza muovere almeno una parte del corpo...potrebbe essere anche solo un dito, ma è impossibile!
E tutto questo potete farlo senza vedere o aver visto il video, che è semplicemente un capolavoro, questo balletto coreografico comprende 5 gruppi da 4 persone, 4 mummie, 4 scheletri, 4 nuotatrici, 4 tizi strani vestiti in tuta e 4 robot che compiono movimenti strani in sequenza, i migliori secondo me sono i robot, da soli valgono la visione! ma anche i tipi strani con le tute nella sequenza della scala meritano parecchio. a voi il giudizio, io sono troppo di parte per darne uno giusto!

Daft Punk - around the world - dal'album homework

Nessun commento:

isn't that what you'd expect from volkswagen?.......: