Avviso alla popolazione: il mio nuovo indirizzo mail è:
luca.rcctos@gmail.com
Il vecchio indirizzo verrà eliminato a breve...
martedì 27 dicembre 2011
domenica 25 dicembre 2011
venerdì 23 dicembre 2011
Cinque
Ho deciso di apportare qualche modifica allo scorrere delle "bamba versions".
Il 5 é sempre stato il mio numero e mi sono accorto che con le prossime modifiche in arrivo avrei sfondato questo traguardo con qualcosa di poco significativo, perció oggi annuncio che il nuovo "tatuaggio" sul cassettino portaoggetti coincide con la versione 5.00...é più coerente con i miei progetti futuri.
Ok basta seghe mentali per oggi, ciao gente!
sabato 17 dicembre 2011
mercoledì 7 dicembre 2011
lunedì 5 dicembre 2011
giovedì 1 dicembre 2011
lunedì 28 novembre 2011
La magica medicina
Ci sono poche certezze nella vita, ma di una sono estremamente sicuro. Finche' Red sara' mio,
sara' sempre la mia magica medicina
giovedì 24 novembre 2011
Sogno di mezzo autunno
Girare una chiave e sentire 4 cilindri che battono...( invece che 3 o peggio 2 ...)
Vedere un treno partire in orario e arrivare anche a destinazione in orario
Capire che un carrello ha grado di vincolo uno, un'incastro vincolo tre e calcolare il momento che si viene a creare senza fare capellate
Svegliarsila mattina e uscire di casa con tutte le cose che ti servono senza tornare indietro due volte rischiando di perdere il tram
Scrivere Eccheccaazz con l'ipad e vedere effettivamente scritto eccheccazzo!!!
Chiedo forse la luna?
giovedì 17 novembre 2011
domenica 13 novembre 2011
giovedì 10 novembre 2011
Il canto del cigno
Invece qualche mese dopo si è materializzata la GT3 rs 4.0 che aveva subito messo in chiaro "come" la Porsche avrebbe deciso di renderle omaggio...
Si si...ma non era il canto del cigno, solo una succosa anticipazione...
sarà questo il finale? ( o arriverà una RS turbo ? )
giovedì 3 novembre 2011
il nuovo tormentone
certe volte mi sembra di tornare indietro nel tempo sentendo certe nuove canzoni, questa potrebbe essere benissimo una "melodia ace" dei tempi che furono...
sabato 29 ottobre 2011
settimana difficile
E' stata proprio dura...e sono ancora in piedi all'1:08!!!! A cazzeggiare sul web....
Ma tanto domani mattina mi alzo tranquillo...
Faccio colazione...
Attacco il mio fedelissimo ipod...
scendo in garage....
e cambio le candele a Red!
sperando che poi lui per ringraziarmi...
mi porti a fare un bel giro che mi risollevi il morale...
e magari vi faccio pure qualche foto!
mercoledì 26 ottobre 2011
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare
io però vedo sta salita diventare sempre più ripida, e le marce che uno può scalare non sono infinite...
domenica 23 ottobre 2011
Sventura
IERI per la prima volta da quando ho finito il restauro, Red non ne ha più voluto sapere di accendersi...
Avevo notato mentre cambiavo i cavi, che le candele non erano esattamente in perfetto stato ma calcolando che non ne avevo di ricambio le ho giudicate ancora idonee, almeno per il tempo di testare i nuovi cavi e farmi qualche ultimo giro prima dell'inverno.
La guida pomeridiana di ieri è stata molto soddisfacente, nessuna scarica elettrica persa e una guida pulita e lineare, i nuovi cavi funzionano!
Dopo un paio d'ore di parcheggio però sono iniziati i problemi...
Per prima cosa l'accensione è stata alquanto difficoltosa, poil'erogazione si è sporcata parecchio, stavolta però si percepiva che non era un problema elettrico, perchè i sobbalzi o le cadute di potenza erano sporadiche e seguite da parecchi scoppi.
Il tragitto "casa-bar" è andato così, quando è stato tempo di ripartire per tornare indietro l'accensione è stata parecchio difficoltosa e per concludere quando è stato il momento di accenderlo per l'ultima volta e spostarlo dal montacarichi al box non ne ha più voluto sapere.
Morto.
Così il metodo "braccia e gambe" lo ha riportato in box...
Probabilmente le candele erano davvero arrivate, e con questo freddo avrei dovuto cambiarle comunque ( in inverno le BP 7 ES ngk sono troppo calde e nelle partenze a freddo con i primi chilometri ad andatura lenta si sporcano troppo, per questo monto delle BPR 5 ES, più calde. Non le mantengo nella stagione estiva perchè visti i più lunghi spostamenti autostradali e le temperature maggiori rischiano la fusione ).
Sperando ovviamente che siano quelle la causa.
Uff...sto già male al pensiero che red non possa uscire dal garage, è proprio una brutta malattia sta Maggiolinite...
sabato 22 ottobre 2011
Just follow the red wire!!
Una bella pulita al cassettino e...
Ecco seguito il buon consiglio che Marcello mi ricorda spesso quando ci vediamo ( mettendosi prima una patata in bocca): seguire il cavo rosso!
Questi sono rivestiti in silicone ( gli originali con la bobina MSD si cuocevano troppo spesso )
speriamo che funzionino a dovere
mercoledì 19 ottobre 2011
domenica 16 ottobre 2011
Alcuni amici mi chiamano "Red Bamba"...
A volte uno si scervella per mesi interi cercando di trovare un bel nome da dare alla propria
automobile ( chissà perché poi..) senza trovare un risultato decente.
Poi un bel giorno all'improvviso arriva un tuo amico che in 30 secondi trova la soluzione perfetta...RED COCAINE!
Tu rimani sbigottito, ci pensi un pò...e cavolo funziona! Allora Red Cocaine sia!
Così mi sono gasato e sono arrivato perfino a scriverlo sul cofano posteriore...mai e poi mai avrei immaginato quello che sarebbe successo dopo.
Dopo le prime uscite ufficiali di Red, tra gli amici ho iniziato a sentire quel nome...red bamba, che poi considero "soprannome" dell'originale, ( io lo chiamo anche solo "red" ) e mi è subito piaciuto molto.
La cosa poteva fermarsi lì ma, come sempre accade con i soprannomi...alla fine la gente ha iniziato ad usare più quello dell'originale.
Quindi ho deciso di fare un'altra cosa...
Dedicata a tutti voi che riconoscete sempre red quando lo vedete e che mi fa sempre piacere incontrare ad ogni raduno o manifestazione alla quale vado, ai suoi e miei "amici di volkswagen"...
E questa volta sono anche riuscito a immortalare il mitico "capitan Blaster" che in cinque minuti ha fatto un'altra delle sue magie...
mercoledì 12 ottobre 2011
in arrivo!
Nuovi cavi candela e un tagliando invernale....tempo permettendo!!
Ci sono un pò di cose che mi preoccupano che devo assolutamente controllare, come quei maledetti pallini di sabbiatura che esattamente dal secondo giorno che ho iniziato ad usare red stanno sferragliando sotto la batteria.
E ho anche preso una decisione riguardo alle infiltrazioni d'acqua: avendo ormai tappato il tappabile e non riuscendo a capire dove cavolo entra ancora sta maledetta , praticherò un bel foro sul fondo nel punto più basso... e via tutti i pensieri!
La sistemazione definitiva e corretta la farò quando sarà ora di restaurare red un'altra volta.......
A presto!
giovedì 6 ottobre 2011
martedì 4 ottobre 2011
venerdì 30 settembre 2011
VENDESI MacBookPro
martedì 27 settembre 2011
svalutazione?
tratto da "thesamba":
VW Fact #404: The average depreciation of a 1960 VW after four years was 35%, compared to 65% in American cars and 85% for Renault.
domenica 18 settembre 2011
sabato 17 settembre 2011
martedì 13 settembre 2011
it's all for you
Un'altra fatica iniziata, per me ma anche per lui, o meglio causata da lui... Red ... non è incredibile quanto certi oggetti o ( in questo caso ) automobili, influenzino la nostra vita?
mercoledì 7 settembre 2011
stagione fredda in arrivo
E' tempo di staccare la batteria....e smontare tutto!
chissà se i miei nuovi progetti vedranno luce per l'anno prossimo. . . . . . . . . . . . . . . . . .
martedì 6 settembre 2011
Emozione VW
E' appena terminato l'hills race #8 e ho ancora la testa che mi gira, è stata un'esperienza molto bella ma anche molto stancante nonostante abbia saltato l'ultimo giorno, ossia quello delle pulizie.
Tante cose vorrei scrivere, perché un evento come questo risveglia sempre in me emozioni e pensieri. La maggior parte di questi si genera proprio nel momento in cui sei in mezzo all'azione, quando davanti ai tuoi occhi vedi i 400 metri e al semaforo una camaro e uno split del 67 pronti a darsi sfida.
Lì mi sento orgoglioso, di parte, perché se mi metto a pensare alla storia del mio maggiolino e alla storia di quello split potrei trovare analogie, ma soprattutto perché se penso alla storia di quella camaro che lo sta sfidando mi rendo conto che non c'è paragone.
Voglio dire, quella camaro è una macchina superfiga, costruita appositamente per essere sportiva, prestazionale, forte, mascolina...
E quello split invece? Quello split è nato in uno stabilimento dove ne sfornavano milioni, tutti diversi ma sostanzialmente uguali e con solo uno scopo: lavorare duro.
Magari il suo proprietario ci teneva e lo manteneva con cura, ma se invece lo avesse sfruttato fino all'ultimo cavallo? Carico come un mulo, da mattina a sera...sole, pioggia, neve, parcheggi, carica scarica, sbatti, revisiona, ripara...d'altronde cosa ci si può aspettare da un T1 tetto alto? E' stato progettato e voluto per quello.
E magari dopo tanti anni di duro lavoro è stato anche abbandonato alle intemperie, mentre la ruggine iniziava a portarselo via.
Al contrario la camaro si è fatta feste, serate di gala, corse pazze sulle autostrade e divertimento a non finire.
E qui arriva il pezzo forte, o meglio dire IL PAZZO forte, che decide di comprare il suddetto split, smontarlo ed elaborarlo completamente portandolo all'estremo opposto della sua essenza, trasformandolo in un mezzo da corsa.
Assurdo! Come può un furgone con quasi 50 anni, dalle dimensioni enormi, sfruttato fino alla morte e con un motore da 34 cavalli diventare un mezzo da corsa??
Eppure eccolo lì, con la verniciatura più bella che uno split abbia mai avuto, con un motore elaborato ma pur sempre basato sul suo originale, con uno stinger che fa un fracasso esagerato, pronto a lanciarsi contro la camaro...che anche se restaurata magari, sta pur sempre assolvendo lo scopo per la quale è stat creata...correre.
Chi arriverà per primo in fondo ai 400metri è quasi scontato (anche se non sempre) ma per me quello che vince sempre e comunque è quello split. Perché ha una storia e un passato che sono talmente distanti da questo mondo, eppure non si lamenta, non brontola ed è ancora lì a dare il meglio di se, e la folla lo applaude pure!
Verrebbe quasi voglia, una volta finita la corsa, di caricarci sopra gazebo, tenda e quant'altro e di tornarci a casa, fatelo un po' voi con la camaro.
Quello split lo farebbe.
E' pura follia...tanto da diventare mito.
Ed è solo una delle tante emozioni che ho provato questo weekend
martedì 30 agosto 2011
ready for the hills race!!!
E' tempo di HILLS RACE!!
Quest'anno ci saranno molti maggiolini a correre, anche dall'estero! Parcheggi più organizzati ( ce la metteremo tutta ) festaccia al sabato sera, kustom world che vi farà tante belle foto e....beh venite a Rivanazzano venerdì e lo scoprirete!
martedì 23 agosto 2011
martedì 16 agosto 2011
Ferragosto
stanco di fare niente....ma felice! Spero che il ferragosto che avete passato sia stato bello come il mio, a presto gente!
sabato 13 agosto 2011
Castrol EDGE 10w60
figo eh...però sticazzi 19euro al litro! E per red ce ne vogliono 4 e mezzo.
Beh, però era proprio ora di cambiarglielo, ora con i filtri puliti e un FRAM nuovo di zecca va molto meglio.
Voolkstock stiamo per arrivare!!
martedì 9 agosto 2011
Il mio primo "mezzo" serio....ovviamente rosso!
Ero affezionatissimo alla mia freccia rossa, mi ricordo che le gomme si erano quasi lisciate a forza di usarla e che (visti i miei errori di guida da pilota neofita) il paracolpi anteriore non era più esattamente intero.
Il giorno che si è rotta è stata una tragedia, non ho voluto buttarla per nessun motivo! Ma la sua sostituta si è rilevata ancora più bella e unica per me, tant'è che ne conservo ancora dei pezzi, mentre invece la freccia è sparita nel bidone della spazzatura quando ero ormai troppo grande per ricordarmela.
Ma è stata la prima...
lunedì 8 agosto 2011
domenica 7 agosto 2011
venerdì 29 luglio 2011
giovedì 28 luglio 2011
martedì 26 luglio 2011
lunedì 25 luglio 2011
CSP
lunedì 18 luglio 2011
venerdì 15 luglio 2011
mercoledì 13 luglio 2011
martedì 12 luglio 2011
sabato 9 luglio 2011
Porsche 997 LEGO
questo è il numero 1....
incredibile il realismo e i dettagli, la voglio anche io...
incredibile il realismo e i dettagli, la voglio anche io...
giovedì 7 luglio 2011
mercoledì 29 giugno 2011
News?
troppe!!! Niente bug-in, no money no...parti!
...red ha estremo bisogno di cure ma non molla ( ho sforato ancora una volta di 2000km il tagliando, ma parte al primo giro di chiave..... )
Ultimamente sto passando un pò di tempo all'HH per certe questioni delle quali saprete a tempo debito.
Come l'estate scorsa sto ancora a fare il bagnino, ma stavolta più vicino a casa e in due piscine differenti.
Casa mia è sempre più disastrata, il garage fa letteralmente paura! stamattina per trovare una guida vetro nuova che mi era avanzata ( attualmente il finestrino destro di red non scende più, o viceversa scende ma poi col ca.....o che risale! ) ho dovuto organizzare una spedizione alla "Indana Jones" e scavare tra i reperti più improbabili...eeeeh la ruggine di red era talmente tanta quando l'avevo comprato, che ogni tanto salta ancora fuori, perfino dagli scaffali!
Mi sono iscritto a scuola, è arrivata la sorellina minore di red ( sempre volkswagen e sempre da sistemare... ) e tante altre belle cose ma il tempo per raccontarle è poco...perciò accontentatevi!
A presto con qualche foto di red sotto i ferri ( se riesco ) e qualche nuovo sito importante in arrivo...
gooooo
...red ha estremo bisogno di cure ma non molla ( ho sforato ancora una volta di 2000km il tagliando, ma parte al primo giro di chiave..... )
Ultimamente sto passando un pò di tempo all'HH per certe questioni delle quali saprete a tempo debito.
Come l'estate scorsa sto ancora a fare il bagnino, ma stavolta più vicino a casa e in due piscine differenti.
Casa mia è sempre più disastrata, il garage fa letteralmente paura! stamattina per trovare una guida vetro nuova che mi era avanzata ( attualmente il finestrino destro di red non scende più, o viceversa scende ma poi col ca.....o che risale! ) ho dovuto organizzare una spedizione alla "Indana Jones" e scavare tra i reperti più improbabili...eeeeh la ruggine di red era talmente tanta quando l'avevo comprato, che ogni tanto salta ancora fuori, perfino dagli scaffali!
Mi sono iscritto a scuola, è arrivata la sorellina minore di red ( sempre volkswagen e sempre da sistemare... ) e tante altre belle cose ma il tempo per raccontarle è poco...perciò accontentatevi!
A presto con qualche foto di red sotto i ferri ( se riesco ) e qualche nuovo sito importante in arrivo...
gooooo
martedì 21 giugno 2011
lunedì 20 giugno 2011
C'era una volta
Un ragazzo, che quando era bambino e la mamma lo portava in giro con il passeggino già sapeva riconoscere i marchi delle automobili guardando le calandre e le ruote.
Che poi crescendo imitava il rumore dei motori e simulava le lampadine delle frecce e dei fanali con le mani.
Che ogni momento era buono per organizzare un "super-ingorgo" con le majorette sul corrimano del terrazzo, dove i bulloni per fissare il passamano di legno si trasformavano in rotonde, i gerani appesi al terrazzo in foreste con pista off road e lo spazio tra un corrimano e l'altro...in burroni da evitare!
Non cambiava molto passare dal corrimano del terrazzo al divano ( d'inverno si sa, fa un pò freddo fuori ) in tal caso però bastava capovolgere due cuscini e all'improvviso lo scenario si arricchiva di un'autorimessa o galleria ( a seconda della disposizione dei cuscini)
Senza contare che l'interno offriva molti più spunti e superfici, il corrimano di legno regalava un solo tipo di grip, la morbida superficie del divano invece lasciava spazio per ben più complesse acrobazie quali i salti con affondo del telaio o simulazione di ammortizzatori scarichi.
Per non parlare poi di quando si sconfinava e si aggiungeva all'equazione il pavimento in cotto lucido, o i mobili della cucina che vicino al lavandino offrivano sempre qualche pozzanghera d'acqua e/o di altro genere alimentare che infangava magistralmente le ruotine delle suddette majorette...
Majorette alle quali volevo un bene dell'anima ma che difficilmente superavano il periodo di 2 anni o 100mila km di garanzia...visto l'intenso e variegato utilizzo.
Ma non c'erano solo le auto di taglia mini...si poteva spaziare anche a quelle micro...( machines, alcune cambiavano persino colore immergendole nell'acqua calda! ) o alle medie rigorosamente Bburago o maiSto, con le quali si potevano simulare inseguimenti ultra realistici!
Le Bburago non avevano le sospensioni e i paraurti spesso erano in metallo, peraltro duravano di più perchè più resistenti ( a meno che non finissero nella morsa per simulare un mega urto frontale...).
Le maiSto però erano le mie preferite! Ruote in gomma morbida con sospensioni e senza quel fastidioso "pirulino" che teneva bloccata la ruota in centro, senza contare il maggior realismo!
Mi ricordo di una serie 3 cabriolet con cappotte funzionante e paraurti in plastica! Una gioia per l'udito e la vista, data la loro maggior deformazione, che nei miei inseguimenti era fin troppo facilmente raggiungibile data la quantità di scontri..
Anche quella purtroppo non ha avuto una vita lunghissima, anche perchè poi è iniziato il periodo del "ma se lo smonto e vedo com'è fatto e poi lo rimonto?"
Poi si passava alla categoria maxi, che perdeva sia di realismo che di resistenza, ma appunto per questo il divertimento aumentava!
Mi ricordo epiche corse tra la batmobile di plastica formato gigante ( con tanto di aereo posteriore estraibile, rostri alle ruote e cabina di guida apribile ) il furgone delle mircomachines ( quello che si apriva e diventava città, che quando era chiuso e si schiantava si deformava e sembrava davvero incidentato! ) .
Per non parlare poi di quando entrava in scena il mio super-camion lego technic con gru gialla realmente funzionante e un para-canguri anteriore fatto apposta per spazzare via tutti dalla sua strada!
Poi parcheggiavo e con la gru spostavo il flauto da una parte all'altra della scrivania...
Era fantastico simulare il cordolo sulla piantana della lampada del soggiorno ( con tutti i tipi di taglia sopracitati, la differenza è che le majorette ci dovevano salire con una rampa, velocemente approntata con un libro, le medie ci si schiantavano e sobbalzavano in stile "inseguimento di matrix" e le maxi ci passavano sopra direttamente!), così come fare slalom tra le gambe delle sedie del tavolo e, non ultimo, affrontare il salto dei gradini tra il giardino e il cortile a tutta velocità!
Gli atterraggi non sempre riuscivano su tutte e 4 le ruote...
E non vi ho ancora accennato della moltitudine di cose che potevano succedere quando dall'armadio uscivano anche il treno elettrico grigio lego, il parcheggio di plastica con autolavaggio multipiano e il tappetto con le stradine disegnate sopra!
Voglio tornare bambino...
Che poi crescendo imitava il rumore dei motori e simulava le lampadine delle frecce e dei fanali con le mani.
Che ogni momento era buono per organizzare un "super-ingorgo" con le majorette sul corrimano del terrazzo, dove i bulloni per fissare il passamano di legno si trasformavano in rotonde, i gerani appesi al terrazzo in foreste con pista off road e lo spazio tra un corrimano e l'altro...in burroni da evitare!
Non cambiava molto passare dal corrimano del terrazzo al divano ( d'inverno si sa, fa un pò freddo fuori ) in tal caso però bastava capovolgere due cuscini e all'improvviso lo scenario si arricchiva di un'autorimessa o galleria ( a seconda della disposizione dei cuscini)
Senza contare che l'interno offriva molti più spunti e superfici, il corrimano di legno regalava un solo tipo di grip, la morbida superficie del divano invece lasciava spazio per ben più complesse acrobazie quali i salti con affondo del telaio o simulazione di ammortizzatori scarichi.
Per non parlare poi di quando si sconfinava e si aggiungeva all'equazione il pavimento in cotto lucido, o i mobili della cucina che vicino al lavandino offrivano sempre qualche pozzanghera d'acqua e/o di altro genere alimentare che infangava magistralmente le ruotine delle suddette majorette...
Majorette alle quali volevo un bene dell'anima ma che difficilmente superavano il periodo di 2 anni o 100mila km di garanzia...visto l'intenso e variegato utilizzo.
Ma non c'erano solo le auto di taglia mini...si poteva spaziare anche a quelle micro...( machines, alcune cambiavano persino colore immergendole nell'acqua calda! ) o alle medie rigorosamente Bburago o maiSto, con le quali si potevano simulare inseguimenti ultra realistici!
Le Bburago non avevano le sospensioni e i paraurti spesso erano in metallo, peraltro duravano di più perchè più resistenti ( a meno che non finissero nella morsa per simulare un mega urto frontale...).
Le maiSto però erano le mie preferite! Ruote in gomma morbida con sospensioni e senza quel fastidioso "pirulino" che teneva bloccata la ruota in centro, senza contare il maggior realismo!
Mi ricordo di una serie 3 cabriolet con cappotte funzionante e paraurti in plastica! Una gioia per l'udito e la vista, data la loro maggior deformazione, che nei miei inseguimenti era fin troppo facilmente raggiungibile data la quantità di scontri..
Anche quella purtroppo non ha avuto una vita lunghissima, anche perchè poi è iniziato il periodo del "ma se lo smonto e vedo com'è fatto e poi lo rimonto?"
Poi si passava alla categoria maxi, che perdeva sia di realismo che di resistenza, ma appunto per questo il divertimento aumentava!
Mi ricordo epiche corse tra la batmobile di plastica formato gigante ( con tanto di aereo posteriore estraibile, rostri alle ruote e cabina di guida apribile ) il furgone delle mircomachines ( quello che si apriva e diventava città, che quando era chiuso e si schiantava si deformava e sembrava davvero incidentato! ) .
Per non parlare poi di quando entrava in scena il mio super-camion lego technic con gru gialla realmente funzionante e un para-canguri anteriore fatto apposta per spazzare via tutti dalla sua strada!
Poi parcheggiavo e con la gru spostavo il flauto da una parte all'altra della scrivania...
Era fantastico simulare il cordolo sulla piantana della lampada del soggiorno ( con tutti i tipi di taglia sopracitati, la differenza è che le majorette ci dovevano salire con una rampa, velocemente approntata con un libro, le medie ci si schiantavano e sobbalzavano in stile "inseguimento di matrix" e le maxi ci passavano sopra direttamente!), così come fare slalom tra le gambe delle sedie del tavolo e, non ultimo, affrontare il salto dei gradini tra il giardino e il cortile a tutta velocità!
Gli atterraggi non sempre riuscivano su tutte e 4 le ruote...
E non vi ho ancora accennato della moltitudine di cose che potevano succedere quando dall'armadio uscivano anche il treno elettrico grigio lego, il parcheggio di plastica con autolavaggio multipiano e il tappetto con le stradine disegnate sopra!
Voglio tornare bambino...
venerdì 17 giugno 2011
lunedì 13 giugno 2011
Volks'n'roll
Che bello tornare ad un raduno pieno di gente dopo più di un anno di astinenza. Prendere red e partire è stato bellissimo, anche se praticamente l'ho usato tutti i giorni da un anno a questa parte, il viaggio verso un raduno è sempre speciale.
Partito venerdì mattina con tutta calma evitando le autostrade ( ho constatato inaspettatamente che i consumi diminuiscono, mi sono praticamente fatto Bergamo->Pavia->Antey->quasi Pavia con un pieno ) prima tappa per "prelevare" Riccardo al suo primo ( e spero tanto non ultimo ) raduno, e poi con ancora più calma ci siamo diretti in quel di Antey st. Andrè...
Come sempre il primo giorno non c'è il massimo dell'affluenza ma almeno ci si può risalutare con calma, dare uno sguardo a chi ha modificato che cosa, a chi non ha modificato niente, a chi non ha più la macchina......
La sera festaccia come sempre anche se non partecipo mai fino alle ore più profonde della notte ( ma devo dire che i livelli di alcolemia nel sangue sono stati abbondantemente alzati lo stesso ), tanti mezzi che fanno sempre un bell'effetto cornice ( e certi francesi con certi T2 da sbavo totale ) e per finire un bel giretto domenicale con degustazione ( o meglio dire sbafo vista la fame! ).
Compagnia immancabilmente favolosa e anche di più questa volta...come sempre è durato troppo poco!
Volks'n'roll......assolutamente da non mancare! Grazie ai vintage wheels per questo splendido weekend
Partito venerdì mattina con tutta calma evitando le autostrade ( ho constatato inaspettatamente che i consumi diminuiscono, mi sono praticamente fatto Bergamo->Pavia->Antey->quasi Pavia con un pieno ) prima tappa per "prelevare" Riccardo al suo primo ( e spero tanto non ultimo ) raduno, e poi con ancora più calma ci siamo diretti in quel di Antey st. Andrè...
Come sempre il primo giorno non c'è il massimo dell'affluenza ma almeno ci si può risalutare con calma, dare uno sguardo a chi ha modificato che cosa, a chi non ha modificato niente, a chi non ha più la macchina......
La sera festaccia come sempre anche se non partecipo mai fino alle ore più profonde della notte ( ma devo dire che i livelli di alcolemia nel sangue sono stati abbondantemente alzati lo stesso ), tanti mezzi che fanno sempre un bell'effetto cornice ( e certi francesi con certi T2 da sbavo totale ) e per finire un bel giretto domenicale con degustazione ( o meglio dire sbafo vista la fame! ).
Compagnia immancabilmente favolosa e anche di più questa volta...come sempre è durato troppo poco!
Volks'n'roll......assolutamente da non mancare! Grazie ai vintage wheels per questo splendido weekend
giovedì 9 giugno 2011
martedì 7 giugno 2011
a suo tempo scrissi (2)
Il giorno in cui ho svelato per la prima volta la scelta definitiva del colore del mio maggiolino...
"Ebbene si…finalmente è finita…è il momento della verità!
Qualcuno già sa, dal momento nel quale avevo preso la decisione definitiva, anche se non tutti ci hanno creduto devo dire…
Qualcuno non sa e magari sarà sorpreso…
Comunque cominciamo dal tetto….dopo varie ricerche, telefonate a gogo e parecchie imprecazioni, alla fine ho dovuto rinunciare a prenderlo, ne son saltati fuori tre qua in “zona” più o meno escludendo quelli su ebay.de…ma tutti e tre per un motivo o per l’altro sono andati in fumo…
Così il mio maggiolino era e resterà…un semplice berlina…
Un herbie berlina? Niente ragtop? Niente lavoro fatto alla perfezione? Beh potrei dire che niente è perfetto…. Questa storia di herbie è sempre stata la mia passione, la mia idea sin da bambino, uno dei miei desideri più grandi….però…
Qua c’è un però… quando il sogno è iniziato a divenire realtà quasi non volevo crederci ed ero convinto al massimo, ma poi frequentando gente, raduni e guardandomi un po’ in giro…insomma le mie idee hanno iniziato a vacillare e di conseguenza è uscito tutto il casino del colore
Da un lato il sogno di una vita, la figata di muoversi nelle auto di tutti i giorni con un mito vero e proprio…dall’altro lato al giorno d’oggi ad ogni raduno che vai di herbie ne trovi almeno uno…se non due, e molte volte anche più di due…
Continua a piacermi da matti, ma non sarebbe il mio maggiolino, e nemmeno il mio herbie…sarebbe semplicemente….un’altro herbie
Fondamentalmente resterà sempre un mito per me, e chi lo sa…un giorno magari troverò un vero ragtop, e allora ne riparleremo…ma il MIO maggiolino, quello che gli altri vedranno per come io l’ho voluto, è stato sempre di un solo colore, anche se l’ho capita da poco sta cosa…un colore che non è il mio preferito, che non credo piacerà alla maggior parte dei miei amici e per di più che tende anche a rovinarsi più alla svelta degli altri…
E poi mamma volkswagen l’ha consegnato a me così….arrugginito, bucato, mega usato e….
Ruby Red"
"Ebbene si…finalmente è finita…è il momento della verità!
Qualcuno già sa, dal momento nel quale avevo preso la decisione definitiva, anche se non tutti ci hanno creduto devo dire…
Qualcuno non sa e magari sarà sorpreso…
Comunque cominciamo dal tetto….dopo varie ricerche, telefonate a gogo e parecchie imprecazioni, alla fine ho dovuto rinunciare a prenderlo, ne son saltati fuori tre qua in “zona” più o meno escludendo quelli su ebay.de…ma tutti e tre per un motivo o per l’altro sono andati in fumo…
Così il mio maggiolino era e resterà…un semplice berlina…
Un herbie berlina? Niente ragtop? Niente lavoro fatto alla perfezione? Beh potrei dire che niente è perfetto…. Questa storia di herbie è sempre stata la mia passione, la mia idea sin da bambino, uno dei miei desideri più grandi….però…
Qua c’è un però… quando il sogno è iniziato a divenire realtà quasi non volevo crederci ed ero convinto al massimo, ma poi frequentando gente, raduni e guardandomi un po’ in giro…insomma le mie idee hanno iniziato a vacillare e di conseguenza è uscito tutto il casino del colore
Da un lato il sogno di una vita, la figata di muoversi nelle auto di tutti i giorni con un mito vero e proprio…dall’altro lato al giorno d’oggi ad ogni raduno che vai di herbie ne trovi almeno uno…se non due, e molte volte anche più di due…
Continua a piacermi da matti, ma non sarebbe il mio maggiolino, e nemmeno il mio herbie…sarebbe semplicemente….un’altro herbie
Fondamentalmente resterà sempre un mito per me, e chi lo sa…un giorno magari troverò un vero ragtop, e allora ne riparleremo…ma il MIO maggiolino, quello che gli altri vedranno per come io l’ho voluto, è stato sempre di un solo colore, anche se l’ho capita da poco sta cosa…un colore che non è il mio preferito, che non credo piacerà alla maggior parte dei miei amici e per di più che tende anche a rovinarsi più alla svelta degli altri…
E poi mamma volkswagen l’ha consegnato a me così….arrugginito, bucato, mega usato e….
Ruby Red"
lunedì 6 giugno 2011
se prima era .it
adesso è .COM!
www.tuttomaggiolino.com
la banda di pazzi è di nuovo online!!!
correte ad iscrivervi...
www.tuttomaggiolino.com
la banda di pazzi è di nuovo online!!!
correte ad iscrivervi...
mercoledì 1 giugno 2011
domenica 29 maggio 2011
mercoledì 25 maggio 2011
martedì 24 maggio 2011
pelle d'oca...
da bambino l'avrò guardato mille volte ( alchè qualcuno potrebbe dire che si spiegano tante cose...)
Però era mitico!
Però era mitico!
lunedì 23 maggio 2011
domenica 22 maggio 2011
non è una novità
se aprite la portiera di questa nuova automobile del 1973 non troverete niente di davvero nuovo...
Troverete dei nuovi sedili avvolgenti e grandi...ma non è una novità
Troverete un grande e comodo cruscotto, un volante sportivo...ma avete già visto tutto questo
E ogni nuova automobile al giorno d'oggi ha un grande e comodo parabrezza che vi da una bella vista sul mondo...ma non è una novità
Molto spazio per le gambe? Bello...ma non è una novità!
E non c'è nessuna novità nemmeno nel trovare tutte queste belle cose sotto un grande tetto...
La novità invero, è trovare tutte queste cose sotto un tetto più piccolo...
Ecco a voi il nuovo maggiolone...ha così tanto spazio e novità all'interno che non crederete essere una volkswagen fino a quando non sarete all'esterno.
Troverete dei nuovi sedili avvolgenti e grandi...ma non è una novità
Troverete un grande e comodo cruscotto, un volante sportivo...ma avete già visto tutto questo
E ogni nuova automobile al giorno d'oggi ha un grande e comodo parabrezza che vi da una bella vista sul mondo...ma non è una novità
Molto spazio per le gambe? Bello...ma non è una novità!
E non c'è nessuna novità nemmeno nel trovare tutte queste belle cose sotto un grande tetto...
La novità invero, è trovare tutte queste cose sotto un tetto più piccolo...
Ecco a voi il nuovo maggiolone...ha così tanto spazio e novità all'interno che non crederete essere una volkswagen fino a quando non sarete all'esterno.
lunedì 16 maggio 2011
pulizie di primavera pt. 2
Oggi è toccato al retrotreno, una bella lavata ai semiassi, passaruota, filtro olio...tolto un pò di incrostazioni di olio e terra dalla coppa dell'olio e dal cambio e c'è stata pure la sorpresa...la vernice nera del telaio si sta sfogliando alla grande, si sono formate delle bolle parecchio grosse dove l'olio è penetrato e piano piano sta allargando la falla sempre di più...bisognerà provvedere quando diverrà critica la situazione, anche se l'olio preserva a dire il vero...
Controllato anche i giochi valvole già che c'ero, tutte apposto...
solo un paio di giochi laterali dei bilancieri che non mi tornano al 100% dato che adesso con i castelletti rinforzati c'è la regolazione con i rasamenti.
Indagherò e vi farò sapere.
A questo punto è tutto pulito...sotto quasi più di sopra direi!
E' ora di fare qualche bel raduno...
Controllato anche i giochi valvole già che c'ero, tutte apposto...
solo un paio di giochi laterali dei bilancieri che non mi tornano al 100% dato che adesso con i castelletti rinforzati c'è la regolazione con i rasamenti.
Indagherò e vi farò sapere.
A questo punto è tutto pulito...sotto quasi più di sopra direi!
E' ora di fare qualche bel raduno...
domenica 15 maggio 2011
trovata pure questa!!
Grazie mille Shazam!
Ai tempi classificata come "melodia ace" nei nostri generi di classe...
I confessed that I love you - Vinylistic
Ai tempi classificata come "melodia ace" nei nostri generi di classe...
I confessed that I love you - Vinylistic
aperta parentesi
Il motore della lexus LFA (premiato come miglior motore del 2010 da EVO ) è così veloce a scendere e salire di giri, che la toyota ha dovuto montare obbligatoriamente un contagiri digitale, uno meccanico semplicemente non ce l'avrebbe fatta a stargli dietro...
chiusa parentesi
chiusa parentesi
venerdì 13 maggio 2011
giovedì 12 maggio 2011
mercoledì 11 maggio 2011
martedì 10 maggio 2011
dove trovare la bamba rossa?
prossimi raduni:
22 maggio - volksvacchen - bollate
10-11-12 giugno - volks'n'roll - antey st. andrè
e in mezzo c'è un matrimonio e un giro a monza insieme alle ISO RIVOLTA ma ve ne parlo un'altra...volta!
e adesso volo via...a 45 minuti di nuvole da qui...
22 maggio - volksvacchen - bollate
10-11-12 giugno - volks'n'roll - antey st. andrè
e in mezzo c'è un matrimonio e un giro a monza insieme alle ISO RIVOLTA ma ve ne parlo un'altra...volta!
e adesso volo via...a 45 minuti di nuvole da qui...
venerdì 6 maggio 2011
giovedì 5 maggio 2011
grazie Lucia!
martedì 3 maggio 2011
Giro sul lago d'Iseo 2011
grazie alla clemenza del meteo c'è stata una più che buona affluenza, niente di meglio per inaugurare la stagione...
prossimo? volksvacchen? mmmmh...
Giro sul lago 2011 from Luca Acerbis on Vimeo.
prossimo? volksvacchen? mmmmh...
venerdì 29 aprile 2011
E' un momento così...
...tante indecisioni, pensieri che vanno e vengono, attese infinite e speranze ancora più lunghe a morire.
Sembra una storia d'amore in realtà è una storia di lavoro ( che ancora non arriva ).
In compenso tutto il resto è più RICco di emozioni in questo momento....e poi essendo nullafacente è come se fossi...
Sembra una storia d'amore in realtà è una storia di lavoro ( che ancora non arriva ).
In compenso tutto il resto è più RICco di emozioni in questo momento....e poi essendo nullafacente è come se fossi...
martedì 26 aprile 2011
Versione 4.80
E' primavera: sbocciano i fiori, inizia a fare caldo e i maggiolini escono dalle tane...
Pronti per la stagione 2011 con i nuovi e ormai già visti sedili Porsche, volante Grant che ancora non capisco bene se mi piace o no: troppo piccolo? però è più reattivo...però non vedo più il contagiri...contrasta col deviofrecce cosa faccio? base del volante grigia o deviofrecce e piantone nero? però poi non stanno più in tinta i tasti e le maniglie...
Oggi giornata di lavoro, tante piccole cose ma alla fine ci ho perso un sacco di tempo, chi non lo sa fare e poi si lamenta con i meccanici lenti si ricreda, non va mai una cosa per il verso giusto e c'è sempre un inghippo da risolvere.
Ad esempio: per tentare di risolvere i continui grattuggiamenti del cambio ho controllato la boccola dell'asta dentro al tunnel...dopo 3 ore di bestemmie ( siccome la procedura di smontaggio è semplice ma gli imprevisti tipo: la regolazione dell'avantreno sway che non fa passare l'asta, quindi bisogna alzare il maggiolo, metterlo sui cavalletti, sregolare lo sway etc etc etc...ti fanno perdere la pazienza oltre al tempo) non solo la boccola che c'era montata era ancora buona, ma sostituendola non ho risolto il problema, a questo punto dopo svariate regolazioni della leva cambio, credo proprio che ci sia rimasta un'unica risposta: il cambio sta iniziando a cedere...beh speriamo regga ancora un pò!
Poi sono seguiti altri dettagli:
nuovi perni tergi, dato che questi dopo 47 anni di lavoro, giustamente, stavano alquanto battendo la fiacca ( storti così i tergi non pulivano bene e non più waterproof)
nuove guarnizioni frecce anteriori, e qui una nota negativa alla HELLA, guardate in che stato queste guarnizioni dopo 2 anni di utilizzo...montate adesso WCM vediamo come se la cavano...
E infine un pò di grasso...sul deviofrecce che non tornava più in automatico, sulla pedaliera che cigolava, sulle cerniere di porte e cofani. Ripristinati un paio di contatti elettrici che s'erano persi per strada eet voilà ecco pronto red bamba 4.80
A presto ragazzi!
Pronti per la stagione 2011 con i nuovi e ormai già visti sedili Porsche, volante Grant che ancora non capisco bene se mi piace o no: troppo piccolo? però è più reattivo...però non vedo più il contagiri...contrasta col deviofrecce cosa faccio? base del volante grigia o deviofrecce e piantone nero? però poi non stanno più in tinta i tasti e le maniglie...
Oggi giornata di lavoro, tante piccole cose ma alla fine ci ho perso un sacco di tempo, chi non lo sa fare e poi si lamenta con i meccanici lenti si ricreda, non va mai una cosa per il verso giusto e c'è sempre un inghippo da risolvere.
Ad esempio: per tentare di risolvere i continui grattuggiamenti del cambio ho controllato la boccola dell'asta dentro al tunnel...dopo 3 ore di bestemmie ( siccome la procedura di smontaggio è semplice ma gli imprevisti tipo: la regolazione dell'avantreno sway che non fa passare l'asta, quindi bisogna alzare il maggiolo, metterlo sui cavalletti, sregolare lo sway etc etc etc...ti fanno perdere la pazienza oltre al tempo) non solo la boccola che c'era montata era ancora buona, ma sostituendola non ho risolto il problema, a questo punto dopo svariate regolazioni della leva cambio, credo proprio che ci sia rimasta un'unica risposta: il cambio sta iniziando a cedere...beh speriamo regga ancora un pò!
Poi sono seguiti altri dettagli:
nuovi perni tergi, dato che questi dopo 47 anni di lavoro, giustamente, stavano alquanto battendo la fiacca ( storti così i tergi non pulivano bene e non più waterproof)
nuove guarnizioni frecce anteriori, e qui una nota negativa alla HELLA, guardate in che stato queste guarnizioni dopo 2 anni di utilizzo...montate adesso WCM vediamo come se la cavano...
E infine un pò di grasso...sul deviofrecce che non tornava più in automatico, sulla pedaliera che cigolava, sulle cerniere di porte e cofani. Ripristinati un paio di contatti elettrici che s'erano persi per strada eet voilà ecco pronto red bamba 4.80
A presto ragazzi!
Iscriviti a:
Post (Atom)
isn't that what you'd expect from volkswagen?.......: